Seleziona una pagina

 

Who Shot Leo

Documentary

 

 

Progetto
WHO SHOT LEO è un documentario inchiesta sul tema del randagismo, un tema controverso che accomuna tutti i paesi del Sud Europa, ma non solo.
La narrazione nasce da una storia vera, la storia del cane Leo, già famoso per essere andato in chiesa il giorno del funerale del suo padrone. Leo era’ poi finito in strada ed è stato trovato ferito da un colpo di arma da fuoco da parte di ignoti.
Questa storia, diventata virale attraverso i social, ha aperto la strada ad una riflessione più ampia sul randagismo, Il documentario si compone infatti di una serie di interviste e testimonianze di cittadini, proprietari di animali domestici, veterinari, amministratori comunali, rappresentanti di associazioni ed istituzioni. Leo diventa un simbolo, e la domanda who shot leo viene rivolta a tutti noi, come a volerci chiedere cosa possiamo fare, dove eravamo, dove saremo quando un altro cane randagio avrà bisogno di essere salvato dalla strada ed un’altra comunità dovrà affrontare questa problematica. COMING SOON